Suite Sicr@Web, a breve in architettura ‘cloud’

E’ in corso un graduale aggiornamento che proietterà la suite Sicr@web in cloud per essere fruita in logica di servizio.

Sicr@Web è la suite che soddisfa le esigenze delle Amministrazioni Locali che hanno come obiettivo l’efficienza di gestione, l’evoluzione dei processi, la diffusione dei nuovi servizi a cittadini e imprese, l’immagine e la qualità dell’istituzione pubblica.

Un’evoluzione tecnologica di grande rilevanza che ti consentirà di avere una suite sempre più al passo con i tempi con un look&feel moderno e interfaccia responsive per essere fruibile anche su dispositivi mobile.

Le nuove interfacce (form, ecc.) che ti ritroverai a breve disponibili, e che sostituiranno quelle attuali, saranno simili ma con migliorie basate sulla user experience acquisita e orientate ad essere utilizzate attraverso un browser.

Grazie ai costanti investimenti in ricerca & sviluppo il Gruppo Maggioli conferma la propria volontà strategica di offrire soluzioni software di qualità e ad elevato valore aggiunto ed innovazione per i propri clienti.

Principale caratteristica della suite Sicr@Web è la capacità di integrazione delle informazioni:
• tra i vari uffici dell’Ente Locale (servizi demografici, servizi finanziari, tributi, servizi territoriali, personale, segreteria e protocollo). È possibile condividere gli archivi (o parte degli stessi) in forma di schede, elenchi oppure dati statistici. Qualora gli applicativi destinatari delle informazioni fossero prodotti da terze parti, le informazioni verrebbero esposte tramite web service garantendo la sicurezza e l’indipendenza di banche dati diverse;
• con altri Enti e/o Privati. La suite permette di dialogare attraverso il suo sistema di front office con cittadini, imprese, liberi professionisti e altri Enti che hanno l’esigenza di usufruire dei servizi previsti dal nuovo Codice dell’amministrazione digitale.
• con i servizi di Gestione Elettronica Documentale.

L’obiettivo è quello di realizzare sistemi di archiviazione e di ricerca documentale efficienti in grado di recuperare produttività per l’amministrazione locale.

pparmeggiani

About pparmeggiani

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405