Il sistema informativo e i servizi ai cittadini al Comune di Cesate

Sistema informativo comunale per erogare servizi alla cittadinanza

Il Comune di Cesate (MI) ha compreso fin dagli inizi degli anni 2000 l’importanza di avere un sistema informativo comunale per erogare servizi alla cittadinanza e di cogliere così l’occasione per qualificare il proprio sistema al fine di valorizzare anche il patrimonio delle proprie banche dati. L’evoluzione della normativa in materia di Enti Pubblici affronta sotto una nuova luce i concetti indirizzati a fornire al cittadino un servizio sempre più qualificato ed efficiente.

Trasparenza ed individuazione delle responsabilità, tradotte in termini di operatività, si identificano con un piano di informatizzazione in cui standard di progettazione ed integrazione del software sono i requisiti indispensabili per rendere disponibili, con facilità, gli strumenti informatici al personale/utente al fine di poter garantire risultati certi.

Con l’entrata in vigore del Codice dell’Amministrazione Digitale è divenuta obbligatoria una riflessione e la necessità di una pianificazione delle risorse economiche e personali da investire per poter realizzare un Sistema Informativo Integrato.

Continua a leggere questo caso di successo sul nostro magazine

amministratore

About amministratore

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405