Il software gestione servizi socio sanitari

La piattaforma applicativa, web nativa, è stata realizzata secondo le metodologie più avanzate dello sviluppo software e della ICT ed è progettata per supportare la gestione informatizzata dei servizi socio-assistenziali erogati dagli ambiti territoriale.

SICARE è integrato con la piattaforma INPS per i servizi Home Care Premium, SIA, REI e SIUSS, ed è aperto alla cooperazione applicativa con l’Anagrafe dei Comuni e con altre P.A.
La piattaforma SICARE consente la realizzazione di un sistema informativo integrato, dedicato alla gestione complessiva del welfare per gli adempimenti riconducibili alle attività centralizzate del coordinamento dell’Ambito/Distretto per gli adempimenti posti in capo agli uffici interessati dei Comuni.

La caratteristica principale di SICARE è di essere progettato per supportare le gestioni a rete e di processo, consentendo accesso al sistema di tutti gli attori e digitalizzando l’intero processo di gestione e autorizzazione.

SICARE consente quindi la gestione condivisa dei servizi agli operatori da abilitare secondo profili di accesso, facenti parte del contesto funzionale, ovvero: Ambito/Distretto, Comuni afferenti, Assistenti sociali, Operatori sanitari, Cooperative, Cittadini appartenenti al bacino di utenza, fornitori convenzionati, Centri per l’impiego, ecc. SICARE consente la gestione ai fini degli adempimenti normativi SIUSS/INPS e SPESA SOCIALE dei COMUNI/ISTAT.

Moduli

✔ Front-office Cittadino
✔ Front-office Fornitori
✔ Segretariato Sociale
✔ Bandi e Graduatorie
✔ Cartella Sociale
✔ Mobile SiCare
✔ Servizio ERP e Alloggi
✔ Gateway di Cooperazione Applicativa (esempio Anagrafe, Protocollo, Contabilità, INPS)
✔ Gestione Flussi e Debiti Informativi
✔ Gestione Indicatori e statistiche.