SENSORLIFE

È un innovativo sistema di sensori non invasivi posti a domicilio delle persone in condizione di potenziale fragilità. Persegue quindi l’obiettivo di valutare l’efficacia e l’efficienza di un sistema di monitoraggio innovativo non invasivo di alcuni indicatori di fragilità della popolazione di anziani e disabili al fine di garantire un intervento tempestivo di assistenza sociale e sanitaria e ritardare l’insorgere di condizioni di non autosufficienza.

Il modello Sensorlife permette di fare emergere la domanda di innovazione per migliorare la qualità dei servizi offerti alla popolazione anziana nell’ottica della prevenzione della non autosufficienza e dell’invecchiamento attivo.

SIBOX

È un sistema innovativo di prenotazione, monitoraggio e gestione delle attività a domicilio.

Con SIBOX anche le persone che non godono dell’assistenza domiciliare pubblica o desiderano integrarla per bisogni specifici, possono accedere ad un’ampia gamma di prestazioni, pensate su misura per la persona. È possibile direttamente da casa richiedere l’attivazione o potenziamento del servizio, pagare le prestazioni utilizzando un borsellino elettronico e monitorare le prestazioni erogate in tempo reale. È possibile richiedere più prestazioni e avvalersi di pacchetti con specifiche scontistiche.

SOCIABLE

È un servizio basato su tecnologie informatiche che consente agli anziani con iniziale deterioramento cognitivo di esercitare specifiche capacità cognitive e favorire la condivisione dell’esperienza mediante giochi proposti su una piattaforma informatica “multitouch”.

SOCIABLE permette di effettuare una serie di sessioni di training cognitivo personalizzabile eseguite in un centro assistenziale o terapeutico con il supporto di personale assistenziale specializzato.

Stimola le seguenti capacità

» Attenzione
» Percezione
» Funzioni esecutive
» Memoria
» Linguaggio
» Immaginazione/Creatività
» Ragionamento
» Orientamento Spazio-temporale

La piattaforma Sociable è stata testata su un campione di 1.000 anziani.

SENSORLIFE, SIBOX e SOCIABLE sono servizi realizzati per:

» Cooperative Sociali
» Strutture residenziali e semiresidenziali
» Centri ospedalieri
» Associazioni
» Professionisti