Software per la gestione dei servizi di protesica e ausili

AUXILIUM è l’applicazione per la gestione dei presidi e ausili.

Il software permette la gestione del magazzino aziendale, la gestione delle pratiche di concessione e della consegna di protesi, di presidi ed ausili a varie tipologie di individui residenti nel territorio di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale, quali: invalidi, minori e persone in attesa di completamento della pratica di invalidità.

Sulla base del nomenclatore nazionale sono gestiti i tempi standard di validità dei presidi ed i prezzi massimi previsti, è inoltre prevista la possibilità di definire dei listini interni che consentono di tener conto di specifici accordi economici tra l’ASL e alcuni fornitori.

Per particolari categorie di presidi, ausili per incontinenza, vengono gestite consegne periodiche (anche al domicilio del paziente). Per consentire di valutare il risparmio effettuato dalla ASL mediante il riciclo di presidi di proprietà si gestiscono inoltre le consegne effettuate direttamente dal magazzino dell’ente.

Il software AUXILIUM permette di gestire, nel modulo dedicato CELIACHIAWEB anche le attività relative al rilascio delle autorizzazioni per l’acquisto di prodotti dietetici destinati ad assistiti celiaci e la successiva fatturazione e in modalità del tutto analoga può essere effettuata la gestione degli alimenti per nefropatici.