La settimana di miglioramento rapido nei servizi alla persona

Nell’ottobre 2013 il Comune di Montichiari (BS), primo in Italia, la terza settimana di miglioramento rapido nei servizi alla persona che impegnano circa 12 Full Time Equivalent (FTE).

La struttura è articolata in tre servizi, servizio socio-assistenziale in gestione diretta composto da 5,5 FTE e 2,5 FTE dedicati al piano di zona sovra comunale, da 2,7 FTE per i servizi ricreativi e culturali (di cui 2 alla biblioteca) e da un 0,15 FTE per i servizi di pubblica istruzione.

La struttura eroga servizi a circa 900 utenti di refezione scolastica, 35.000 utenti per prestiti di biblioteca, 410 utenti di trasporto scolastico, 800 casi seguiti nei processi di aiuto delle attività sociali.
La caratteristica di questi servizi è la minore standardizzabilità delle attività e l’elevato apporto degli aspetti relazionali.

Leggi il caso di successo del Comune di Montichiari (BS)

amministratore

About amministratore

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405