La gestione efficiente degli enti locali

Il 30 ottobre presso la sala “Letizia” del prestigioso Hotel San Francesco in Rende ha avuto luogo una giornata “demo day” su JSerfin e JIride. Dopo l’esperienza positiva avuta con la giornata di studio, organizzata per il settore tributi, l’11 aprile di quest’anno, è nata l’idea di organizzare una giornata simile anche per il settore dei servizi finanziari.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di far conoscere le peculiarità delle procedure software di JSerfin. Inoltre, è stato opportuno affiancare anche l’esposizione delle funzioni di intercambio dei dati con Jiride, soprattutto per la parte relativa alla gestione del protocollo informatico, la gestione della fatturazione elettronica e degli atti deliberativi.

All’evento hanno partecipato 87 persone in rappresentanza di 42 comuni.

Dopo i saluti e l’introduzione a cura di Antonio Cestra,  gli interventi principali sono stati quelli di Pierluigi Capulli e di Fabio Calogiuri: il primo ha esposto le principali caratteristiche di Jserfin, soffermandosi particolarmente sulle funzioni che in questo software sono state migliorate, mentre Fabio Calogiuri ha presentato tutti gli automatismi che sono stati implementati fra la procedura di gestione del settore finanziario e quelle del protocollo e della gestione degli atti deliberativi.

Al termine dell’intervento è stato dato ampio spazio ai quesiti da parte dei partecipanti.

apicone

About apicone

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405