Nuovo software per la gestione delle attività economiche e produttive

J-COM: il nuovo software della suite sicr@web, per la gestione delle attività economiche e produttive.

La piattaforma J-COM nasce dall’esigenza di avere uno strumento in grado di gestire l’archivio delle attività economiche e produttive presenti sul territorio comunale, la soluzione completamente integrata con la piattaforma di gestione delle pratiche Suap consente di inserire, modificare e storicizzare tutta l’attività.

Il sistema consente di effettuare l’istruttoria della pratica, verifica della documentazione ricevuta e possibilità di produrre documenti da inviare all’esterno o all’interno come richiesta di integrazioni, richiesta parere ad enti Terzi, richiesta pareri interni. Il flusso si conclude poi con la generazione di un provvedimento autorizzativo finale, laddove necessario, con la possibilità di avere registri specifici per ogni tipologia di Autorizzazione.

J-COM consente la gestione precisa e puntuale di tutti i mercati, con i relativi posteggi e con la possibilità di avere la profondità storica del:

  • concessionario del posteggio;
  • gestione delle presenze e assenze per ogni giornata di mercato;
  • gestione della bollettazione delle tariffe per ogni singolo concessionario;
  • gestione degli spuntisti con relative presenze per ogni giornata di mercato.

 

Visualizzazione grafica della situazione dei posteggi per ogni singolo mercato/fiera/manifestazione, con l’evidenza dei posteggi liberi e occupati.

Visualizzazione dei calendari di ogni singolo mercato, con l’indicazione se la giornata è stata svolta, se sono state elaborate le presenze dei concessionari e se la giornata di mercato è stata chiusa. Elenco dei concessionari abilitati a svolgere la giornata di mercato, con indicazione della presenza o assenza nella giornata che si sta elaborando. Dopo aver elaborato i concessionari,
si abilita in automatico la gestione degli spuntisti, anche in questo caso sarà possibile indicare la sola presenza al mercato e la presenza effettiva nel caso di assegnazione di un posteggio libero.

Gestione delle Graduatorie

Ogni graduatoria è specifica per categoria (spuntisti o concessionari). In fase di creazione della testata di graduatoria è possibile configurare:

  • requisiti per l’ammissione;
  • quesiti per l’attribuzione dei punteggi da attribuire ad ogni soggetto;
  • allegati che devono essere presentati per l’ammissione;
  • liste che devono essere prodotte dopo la chiusura della graduatoria;
  • lista di attesa che deve essere prodotta nel caso di una graduatoria con posti limitati, per i soggetti aventi diritto e che risultano in una posizione eccedente il numero massimo
    di posti.

Ogni graduatoria può essere popolata manualmente (inserimento manuale delle domande) o attraverso la funzione di popolamento massivo, dove è possibile, attraverso dei criteri specifici, leggere le informazioni dalle pratiche o dalle attività.

Consultazione della Graduatoria con tutte le domande che sono state inserite all’interno della stessa e visualizzazione dei punteggi per ogni singola domanda al fine della creazione della lista finale.
Per ogni domanda presente nella graduatoria è possibile verificare l’esito dei requisiti/quesiti. L’esito può avere tre indicazioni diverse:

  • verde (tutto ok);
  • giallo (verificare le informazioni);
  • rosso (mancanza di qualche informazione).
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