Il salone dell’Agenda Digitale Locale

Il luogo di incontro tra pubblico e privato dove approfondire i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

In contemporanea con la 33ª edizione de “Le giornate della Polizia Locale” si svolge il 19 settembre 2014 a Riccione, nel Palazzo dei Congressi, il salone dell’”Agenda Digitale Locale”.

La manifestazione, patrocinata da Anci e APSTI (Associazione Parchi Tecnologici Italiani), ha l’ambizioso obiettivo di attirare i migliori progetti di innovazione del panorama nazionale.
Oggi il profilo digitale di un territorio – la sua capacità di essere connesso, dotato di servizi telematici, di comunicare ed erogare servizi digitalmente, di sfruttare le nuove tecnologie per essere più efficiente – è in grado di incidere in modo determinante sul futuro della città rendendola più o meno vivibile per i suoi abitanti e variamente attrattiva per visitatori, imprese, investitori, talenti.

È quindi indispensabile monitorare costantemente il livello di digitalizzazione del territorio e definire piani di azione concreti per renderlo più competitivo e performante e per migliorare la qualità della vita delle persone che ci vivono e lo frequentano.
Promuovere e facilitare l’incontro e il confronto tra le pubbliche amministrazioni e le imprese è dunque fondamentale per unire gli obiettivi e trovare quella collaborazione pubblico/privato importante per la ripresa dell’economia e il miglioramento dei servizi.

Questi gli ambiti scelti sui quali pubblico e privato potranno confrontarsi:

  • Sicurezza stradale e delle città
  • Sistemi di mobilità urbana
  • Politiche per la sosta e il traffico urbano
  • Gestione e riscossione tributi locali.

Leggi il programma dell’evento

amministratore

About amministratore

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405