Terni è il 67° Comune Italiano ad entrare nell’ANPR

Il Comune di Terni è il 67/o comune in Italia e il secondo nella regione Umbria ad entrare nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR.

Un risultato che si traduce concretamente in  migliori servizi con la possibilità, ad esempio, di ottenere il  rilascio di certificazioni anagrafiche, fruendo della banca dati dell’anagrafe nazionale di tutti i comuni Italiani da qualsiasi di essi in cui il cittadino si trovi.

Un obiettivo – sottolinea il Comune di Terni – raggiunto grazie all’accurato lavoro di bonifica dei dati anagrafici, portato a compimento dagli uffici Anagrafe, Stato civile e Sistemi informativi del Comune con il supporto del Ministero dell’Interno, del partner tecnologico Sogei, della software house Maggioli Informatica e grazie anche al convinto investimento profuso in termini di innovazione, intesa come strumento indispensabile per il miglioramento dei servizi”.

Cos’è l’ANPR?

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) sostituisce le anagrafi dei 7.978 Comuni italiani. Un’unica banca dati con le informazioni anagrafiche della popolazione residente a cui fanno riferimento non solo i Comuni, ma l’intera Pubblica amministrazione e tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.

Il software per i Servizi 

Con il software J-Demos, Maggioli supporta gli operatori con l’automazione delle operazioni e con un flusso automatico di comunicazione. Gli Enti Locali che scelgono J-Demos riconoscono le forti potenzialità del sistema espresse dalla banca dati anagrafica, elemento centrale e strategico della soluzione, al quale attingono le interfacce applicative degli utenti collegati in modo opportunamente filtrato.

 

Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui
Oppure chiamaci al Tel. 0541/628380

apicone

About apicone

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405