Nuovo portale per la gestione pratiche edilizie al comune di San Miniato

Il nuovo portale per l’edilizia con la tecnologi a di J-PE

portale edilizia

La novità del Comune di San Miniato è un’innovazione pensata per avvicinare pubblica amministrazione e cittadino nell’attività di gestione pratica edilizie.

I tecnici del Gruppo Maggioli lo hanno presentato negli scorsi giorni presso la Sala del Bastione del Comune, di fronte a una numerosa platea di tecnici e professionisti. È infatti marchiata Maggioli la tecnologia software che gestisce questo portale. L’obiettivo alla base del progetto è quello di snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto tra professionisti, imprese e pubblica amministrazione. SCOPRI DI PIÙ SUL SOFTWARE

Una volta terminato il periodi di prova (previsto fino al mese di Maggio), le pratiche edilizie potranno essere accettate solamente utilizzando il portale.

«Si tratta di uno strumento che snellisce i tempi dei procedimenti, proprio perché la documentazione è presente sul sito e può essere di aiuto a tecnici e cittadini che, a questo punto, possono sapere in anticipo quello che serve – spiega il Sindaco Vittorio Gabbanini – Sono molto soddisfatto di questo traguardo perché, per la prima volta, si presenta nel nostro Comune un’innovazione che va davvero incontro alle esigenze dei cittadini». Fonte Il Tirreno

——————————————————————————————————————–

J-PE è il software realizzato in tecnologia Java e web per la gestione delle pratiche edilizie

Il risultato di un’esperienza di oltre 25 anni nell’affrontare le problematiche relative alle attività dell’ufficio Tecnico dell’Ente Locale.

Funzionalità base:

  • Calcolo degli oneri.
  • Commissione edilizia e conferenza dei servizi.
  • Scadenzari e adempimenti.
  • Denunce opere strutturali.
  • Anagrafe tributaria
Scopri di più su J-PE!
apicone

About apicone

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405