Due importanti appuntamenti ad ANCI 2018

Durante la XXXV edizione dell’Assemblea Nazionale ANCI sarà possibile assistere a due importanti eventi.

Giovedì 24 Ottobre ore 13.30
presso lo stand del Gruppo Maggioli

“Sfide, opportunità e responsabilità della trasformazione digitale nella PA”

Un quadro sistematico delle sfide e dei vantaggi della trasformazione digitale della PA.

Ernesto Belisario ricostruirà i recenti interventi normativi (riforma del CAD, GDPR, ecc.) e strategici (Piano triennale per l’informatica), illustrando le ragioni per cui il legislatore ha voluto che tale processo tale processo e perchè questo debba essere governato dal vertice politico/amministrativo di ciascuna istituzione.

Relatore:  Ernesto Belisario

Venerdì 25 Ottobre ore 11.30
presso la sala Maggioli

“Sicurezza Urbana. Il sistema Varchi del territorio Cremasco. “

Il “Progetto Varchi” nasce dalla volontà di 39 Comuni del territorio cremasco soci della SCRP  (Società Cremasca Reti e Patrimonio) che hanno voluto investire nell’evoluzione dei sistemi della sicurezza attiva.

Il Gruppo Maggioli è il partner tecnologico scelto da SCRP che nell’ambito del progetto ha curato sia l’aspetto relativo alla tecnologia sia lo sviluppo di un software specifico.
Si tratta del primo impianto a livello nazionale per dimensione tra quelli extracittadini, coprendo un’area geografica pari all’area metropolitana di Milano, ma è soprattutto il primo sistema tecnologico in cui si realizza una integrazione multiforza e multilivello tra Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Stradale e Polizia Locale.

Il Progetto Varchi prevede un impianto extraurbano di 62 varchi bidirezionali a disposizione degli operatori della sicurezza del territorio: uno strumento tecnologico integrato, già predisposto per ulteriori ampliamenti, dai sicuri effetti di prevenzione e dissuasione del crimine.

Relatori:  Massimo Zanzi – Direttore Generale SCRP ; Maria Luise Polig – Sindaco Comune di Pandino (CR) ; Cristian Lusardi – Area Manager SCRP ; Matteo Stella – Gruppo Maggioli

apicone

About apicone

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405