Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 

La semplificazione dell'attività amministrativa

SUAP Evo è il modulo software della Suite Sicraweb EVO che contribuisce alla semplificazione amministrativa per lo snellimento dei rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utente.

Il SUAP si occupa di interfacciarsi con gli uffici comunali coinvolti nel procedimento, nonché con gli Enti esterni al Comune, fornendo la documentazione necessaria affinché gli stessi possano provvedere al rilascio dell'eventuale parere e/o nulla osta di competenza.

La recente normativa e l’evoluzione tecnologica prevedono e permettono l’utilizzo del documento elettronico che ha come ricaduta la gestione di alcuni aspetti che nel trattamento del documento cartaceo non occorreva considerare.

Il software per lo scambio elettronico dei documenti

SUAP Evo informatizza lo scambio elettronico dei documenti dalla presentazione della richiesta da parte delle imprese, fino alla conclusione dell'iter istruttorio. 

Tutto il flusso informativo da e verso l’Ente viene scadenzato e monitorato attraverso processi gestiti attraverso un motore di workflow.

Sarà inoltre necessario prevedere l’informatizzazione del fascicolo documentale per permettere la corretta gestione della domanda unica, dei documenti allegati e, allo stesso modo, predisporre i modelli di output per l’inoltro dei pareri agli Enti Terzi.  

I principali vantaggi delle App per dispositivi mobili

Collaborazione avanzata

Chi presta attività per l’Ente, acquisisce una specifica identità ed un ruolo all’interno di Sicraweb EVO e, attraverso questo, è abilitato a collaborare alle attività dell’Ente utilizzando la suite di App gestionali

Gestione multi-ente più facile

Le App sono multi-ente, perciò in caso di aggregazioni, fusioni, gestioni associate è possibile gestire tramite l’App pratiche di più Enti 

Work-Flow senza interruzioni

Il flusso di lavoro legato ad uno specifico Procedimento non viene mai interrotto, non essendo più legato al presidio di una postazione di lavoro standard Sicraweb EVO, ma prosegue con soluzione di continuità sulle scrivanie mobili.

Comunicazione immediata

La comunicazione e lo scambio di informazioni e pareri tra le persone diviene un asse portante dell’attività lavorativa con un vantaggio immediato per gli uffici e per i Cittadini

Accesso semplificato

Tutti hanno accesso alla piattaforma documentale, sia per visionare documenti che per firmare quelli di competenza (Firma Remota), ottenendo così la massima condivisione della conoscenza e cogliendo totalmente gli obiettivi dell’Agenda Digitale.

Scopri di più, contattaci

Siamo a disposizione per illustrare il funzionamento di
SUAP Evo e per qualsiasi altra informazione