Operae

La soluzione software per le aziende cantieristiche

Per consentire alle piccole e medie imprese edili e cantieristiche un controllo completo e accurato degli eventi e dei processi produttivi, che fornisca indicazioni ed informazioni decisionali in tempi rapidi e su dati certi, Maggioli Informatica Aziende ha realizzato il software gestionale Operae.

Operae è una verticalizzazione perfettamente integrata al gestionale AdHoc Enterprise, una soluzione ERP modulare, scalabile e personalizzabile in grado di adattarsi alle esigenze della singola Azienda. Operae risponde perfettamente alle esigenze delle piccole e medie imprese edili e cantieristiche, caratterizzate da processi decisionali e capacità di adattamento della struttura organizzativa più veloci rispetto alle aziende più grandi o alle multinazionali.

Un sistema che riesca ad informatizzare i processi produttivi e consenta l’integrazione di dati e informazioni provenienti da eventi aree aziendali quali l’ Area Tecnica e le Aree di Amministrazione e Controllo, rappresenta un elemento e per essere e restare competitivi verso il mercato.

OPERAE è un software gestionale per imprese edili e cantieristiche molto flessibile, rapidamente modificabile, che beneficia della integrazione con la piattaforma AdHoc e ne completa la copertura funzionale negli aspetti tipici delle Aziende cantieristiche.

Il sistema riesce ad informatizzare i processi produttivi consentendo l’integrazione di dati ed informazioni provenienti da differenti aree aziendali come quella Tecnica, Amministrativa e di Controllo, rappresentando un elemento qualificante per essere e restare competitivi verso il mercato.

Una suite completa con numerosi moduli installabili sia su AdHoc Enterprise che su Adhoc Revolution (con qualche eccezione) che consentono ad un’Azienda di poter implementare il proprio patrimonio informativo all’interno di un’unica piattaforma, con un livello di integrazione fra reparto tecnico e amministrativo definibile e modificabile nel corso del tempo.

Questa soluzione è adatta a imprese edili e cantieristiche di piccole e medie dimensioni, per le quali la “semplice” contabilità analitica non può essere sufficiente a garantire una copertura funzionale adeguata. È la soluzione ideale quando l’obiettivo dell’Azienda è quello di far convivere all’interno di un unico sistema gestionale informativo i vari reparti aziendali, con la logica di un unico inserimento valido per tutti i sottosistemi.

La suite si compone dei seguenti moduli:

Gestione gare

Preventivazione, analisi prezzi, versioning preventivi

Gestione progetti/ computo metrico

Contratti attivi e passivi (partecipazioni, fideiussioni, scadenzari di lavoro, SAL attivi e passivi, verbali di lavoro e di collaudo, denunce, incarichi, ecc…)

Contabilità di commessa (SIL, budget, a finire tempificato, rettifiche di fine periodo, margine di commessa)

Contabilità Analitica Avanzata con ripartizioni automatiche a mezzo drivers (dinamici o statici) parametrici

Rilevazione presenze, sia per cantiere che per dipendente con integrazione a procedura paghe esterna e contabilità dei costi di cantiere e/o di centro di costo

Gestione automezzi / attrezzature.

OPERAE si compone di più moduli integrati:

Preventivazione

Progetto Esecutivo

Approvvigionamenti per commessa

Contratti Attivi e Passivi

Contabilità di Commessa

Rilevazione Presenze e Noli

Attrezzature ed Automezzi

Approfondisci

Per maggiori informazioni su Operae

Vuoi maggiori informazioni?